Nella giornata odierna arrivano interessanti novità dal mondo di Apple e di tutti i suoi dispositivi (iPhone e iPad in particolare) perché Google ha aggiornato tutte le applicazioni proprietarie al Material Design. Avete capito proprio bene, la casa di Mountain View ha integrato la nuova veste grafica nelle applicazioni per iOS – strano ma vero dato che Google è stata un pò lenta a portarci tutte queste novità a portata di mano. Vediamo nei dettagli di cosa si trattano questi update.
Nell’immagine sovrastante è possibile notare come Google ha personalizzato la sua applicazione per mostrare a tutti gli utenti di Apple che c’è una nuova concezione grafica per le pagine delle navigazioni precedenti, difatti da ora sarà possibile navigare tra le pagine recentemente frequentate attraverso dei tab (come avviene su Android per il Multitasking).
Naturalmente sono state aggiornate anche Maps e Google Now – che grossomodo sono identici alle varianti viste in Android. Per di più queste applicazioni sono completamente gratuite, quindi vi consigliamo caldamente di installarle sui vostri terminali, inoltre esse sono ovviamente ottimizzate per i recenti terminali di casa di Cupertino – ovvero iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 5s (l’importante è avere iOS7 sul dispositivo).
In conclusione vi segnaliamo i badge per installare le suddette applicazione.
[appbox 284815942 appstore ]
[appbox 585027354 appstore ]
Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Google ha rilasciato Android 5.0.1 Lollipop, ecco le Factory Image;
- Material Design: ecco un nuovo video che ne spiega la concezione;
- Instagram con interfaccia Material Design: ecco un video concept;
- Chrome Beta si aggiorna con un po’ di Material Design;
- L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre;
- Android L VS iOS 8: un confronto approfondito.