Dobbiamo dare il nostro addio all’app ChatON di messaggistica istantanea, che il primo febbraio del nuovo anno chiuderà i battenti. Secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi Samsung aveva in procinto di abbandonare l’app ma di lasciarla comunque attiva sugli Store.
Ci giunge oggi come un fulmine a ciel sereno, la notizie che la famosa app di messaggistica istantanea avrà vita breve e Samsung ha confermato la sua chiusura in tutto il mondo eccetto il territorio statunitense, dove rimarrà attiva per altri due mesi. Probabilmente la scelta è da ricercarsi nella miriade di app di messaggistica tramite dati che ormai hanno “instasato” gli store, ma che vedono Whtasapp sicuramente la più prolifica e la più scaricata. La scelta di escludere gli Stati Uniti è dovuta al fatto che nelgli stati americano vi è un flusso maggiore di messaggi rispetto al vecchio continente.
“Applicando alcuni cambiamenti nella politica di cooperazione dei nostri servizi, Chaton sarà chiuso a partire dalle ore 9:00 della mattina del 1° febbraio 2015,”.“La conferma è arrivata in seguito ad alcuni sforzi per soddisfare le esigenze mutevoli del mercato e fornire servizi differenziati per gli utenti, concentrando nuove risorse su altri settori quali sanità e commercio mobile“
Come si evince dalla dichiarazione di Samsung, il 1 Febbraio diremo addio a ChatON dagli store dei nostri dispositivi. È vero anche che Samsung ultimamente non ha seguito la sua app con nuovi aggiornamenti, e come afferma la stessa azienda sud coreana, ha preferito concentrare le risorse su altri settori e quindi anche su altre applicazioni. Crediamo che in pochi piangeranno l’app visto che in Italia non ha praticamente mai sfondato del tutto. Se comunque siete dei fan dell’applicazione e la utilizzate giornalmente potete sempre salvare le vostre conversazioni facendo un backup sul dispositivo.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’galaxy’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] fonte