Nexus 9 è il nuovo particolare e splendido tablet di Google realizzato in collaborazione con HTC che da ieri abbiamo in prova e che ci sta regalando molte soddisfazioni e spunti interessanti.
Se vi siete persi il nostro Unboxing, con l’anteprima video del prodotto e con le foto dal vivo del nuovo sistema operativo Android Lollipop e del Nexus 9 stesso, vi rimandiamo a questo articolo: ESCLUSIVA: Anteprima Video Nexus 9: Unboxing, Primo Avvio e Foto DAL VIVO!
Uno spunto molto interessante che abbiamo ricavato dalla sua prova nelle prime fasi di test è il risultato e il punteggio raggiunto su AnTutu, che testimoniano come questo terminale sia un vero e proprio mostro di potenza! infatti, andiamo a ricordare brevemente quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto:
- 8.9” LCD IPS – QXGA (2048 x 1536)
- CPU NVIDIA Tegra K1 Dual Denver @ 2.3GHz a 64 bit
- 2 Gb di Ram
- 16 0 32 GB NON espandibili con MicroSD
- WiFi, Bluetooth, GPS, NFC (LTE Opzionale)
- Android 5.0 Lollipop
- Fotocamera da 8 MP e Flash Led
- 153,68 mm x 228,25 mm x 7,95 mm e 425g di Peso
- Batteria da 6900 mAh
Il nuovo processore montato su questo Nexus 9 e il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, insieme a tutto il resto della dotazione hardware che è di primo livello, riescono a far raggiungere al tablet un punteggio davvero record su AnTutu ben oltre i 53.000 PUNTI!! Praticamente il nuovo prodotto di Google riesce a scalzare (pur essendo un tablet) dai primi posti i vari prodotti di Samsung, HTC e Xiaomi, staccandoli di diverse migliaia di punti!
Siamo rimasti sicuramente molto sorpresi da questo risultato raggiunto, ma d’altronde il tablet già dalle prime fasi di test sembra essere ultra rapido e reattivo e quindi AnTutu non fa che confermare una sensazione che si ha già dal primo utilizzo del terminale!