Sentiamo parlare da tempo della possibilità che Apple immetta sul mercato un nuovo tablet con dimensioni superiori a quello full-size attualmente in vendita, tale progetto è stato rimandato più volte, ma ora, stando agli schemi pubblicati da un magazine giapponese, iPad Air Pllus potrebbe arrivare nel corso della prossima primavera, nei mesi tra aprile e giugno.
Il tanto vociferato nuovo tablet dovrebbe avere un display con 12.2 pollici di dimensione, un processore A9, quattro altoparlanti posizionati nei vari lati del dispositivo al fine di diffondere un suono stereo e dovrebbe essere rilasciato nel corso della primavera del 2015, in un periodo compreso tra aprile e giugno 2015.
Il tanto chiacchierato super tablet prodotto da Apple era già stato riposto nei cassetti più volte nel corso degli ultimi anni, ultima delle quali pochi mesi fa, quando rumors ne davano la sua uscita per il periodo natalizio, ma l’azienda ha dovuto sospendere tale produzione per concentrarsi nel far fronte alla richiesta per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Ora che tali problemi sono superati, Apple sembra aver messo in rampa di lancio la produzione di questo nuovo dispositivo, che si pone in una nuova categoria di prodotti e che risulta essere un ibrido tra un tablet di grosse dimensioni ed un vero computer, viste le dimensioni da 12.2 pollici del suo schermo.
Difficile dire se gli schemi trapelati oggi in rete siano quelli relativi al nuovo iPad air Plus, ma Mac Fan, che ha pubblicato gli stessi, aveva già messo in rete anche quelli relativi ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rivelatisi poi quelli reale dei nuovi dispositivi.
| via
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’ipad air 2′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]