Focus S Pen Samsung Galaxy Note 4: come già fatto per il vecchio modello, vogliamo concentrarci particolarmente su quello che è un elemento unico per questo smartphone, cioè la sua S Pen!
LaS Pen, presente sul nuovo Samsung Galaxy Note 4, non ha particolari modifiche estetiche rispetto al modello precedente, risulta essere sempre ergonomica fine, schiacciata e simmetrica e garantisce una buona comodità d’impugnatura; ritroviamo sempre il tasto sulla S Pen per attivare le funzioni speciali e in confezione abbiamo ben cinque puntine di ricambio (di diverso colore) e la solita pinzetta.
Leggi Anche => Video Unboxing Samsung Galaxy Note 4: Primo Avvio e Foto Confezione!
Ricordiamo brevemente le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 4: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)
- 5.7” Super Amoled – 2560 x 1440 pixel – 515 PPI
- Snapdragon 805 quad-core a 2,7Ghz
- 3 Gb di Ram
- 32 GB espandibili con MicroSD
- WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, LTE Opzionale, IRDA
- Android 4.4.4 KitKat
- Fotocamera da 16 MP e Flash Led
- 153,5 mm x 78, 6 mm x 8,5 mm e 176g di Peso
- Batteria da 3220 mAh
L’ Air Command rimane e si attiva sempre estraendo o, una volta estratta, puntando la S Pen sul display senza toccarlo, ma avvicinandoci ad una minima distanza, distanza molto cresciuta rispetto al modello passato, incredibile la sensibilità attuale! Tutte le funzioni attivabili (tramite l’Air Command) e pensate per la S Pen sono le seguenti:
Memo Rapido
Permette di scrivere note “multimediali”: ad esempio possiamo salvare un numero di telefono con il nome del nostro amico al quale si riferisce direttamente con Memo Rapido e la S Pen e poi salvarlo in rubrica o avviare una telefonata a questo numero. Oppure ci permette di inviare un messaggio, una mail, fare una ricerca su Internet, o aggiungere un’attività alle cose da fare.
Selezione Intelligente
Permette di fare rapidi ritagli e condividerli.
Album Ritagli
Permette di fare dei ritagli di pagine web, schermate, immagini… che possiamo salvare in cartelle create da noi.
Scrittura Schermo
Fa uno screenshot di quello che stiamo visualizzando sullo schermo e su questo sarà possibile scrivere sopra con diversi stili di penna.
Per queste e tutte le altre funzionalità riguardanti l’S Note, Foto Note e Sketchbook for Galaxy vi lasciamo al video di approfondimento sull’uso della S Pen Samsung Galaxy Note 4:
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZgwxXwAq4Ns” /] [amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’galaxy note 4′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]