Ci giunge notizia che è iniziato il roll-out di un nuovo update per l’NVIDIA Shield Tablet, un dispositivo realizzato da Nvidia e che permette di giocare a qualsiasi gioco Android e anche quelli PC tramite il servizio GameStream; vediamo nei dettagli cosa cambia questo aggiornamento.
Innanzitutto, questo aggiornamento ha un changelog ufficiale molto povero e scarno di contenuti poiché a breve arriverà un ennesimo aggiornamento (il più atteso), quello ad Android 5.0 Lollipop; invece, ritornando al changelog, ecco la lista completa dei cambiamenti apportati dalla casa produttrice allo shield tablet:
- Migliorate le performance del WiFi nelle frequenze a 5GHz;
- Ottimizzate e migliorate le performance per i dispositivi protetti;
- Fixato il problema della ricarica ad intermittenza.
Inoltre questo aggiornamento ha la sigla 1.2.1 e arriverà su tutti i dispositivi a breve attraverso l’OTA ufficiale (Over-the-Air per intenderci). Naturalmente si attendono notizie sulla data ufficiale di rilascio del prossimo aggiornamento, quello di Android Lollipop per l’appunto e capire le reali potenzialità di questo tablet e quanto NVIDIA spingerà il processore di questo dispositivo. Si resta in attesa di possibili ed eventuali aggiornamenti.
Se hai interesse per Android L, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Material Design: ecco un nuovo video che ne spiega la concezione;
- Instagram con interfaccia Material Design: ecco un video concept;
- Chrome Beta si aggiorna con un po’ di Material Design;
- L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre;
- Android L VS iOS 8: un confronto approfondito.